Concerns Obama
The first doubt I had about a mese fa, quando il presidente degli Stati Uniti ha deciso di non incontrare il Dalai Lama in visita a Washington. L'ultimo risale a due giorni fa, quando l'uomo più potente del mondo non ha presenziato al ventennale della caduta del muro di Berlino.
Ma il dubbio più grosso è che Obama voglia farsi promotore delle istanze censorie e illiberali delle major discografiche. L'occasione è un trattato internazionale che sta prendendo forma a Seoul denominato ACTA (Anti-Counterfeiting Trade Agreement). Di questo trattato, coperto da segreto per via di non meglio precisati motivi di sicurezza nazionale, sono trapelate alcune parti che fanno temere il peggio. Ne parlano BoingBoing.net (in inglese) e SysAdmin.it (In Italian). From what we understand, it seems the draft of the first version of ' HADOPI French wanted by Sarkozy.
I wonder how long will it take to realize that the record companies who download illegally from the Internet in the end is also what makes their fruit more .
0 comments:
Post a Comment